About

ABOUT ME

Mi chiamo Michela Baldo, sono nata l'11 Giugno del 1995 e vivo in un paesino in provincia di Verona.
Sono iscritta al quinto anno di liceo scientifico, ma amo le materie umanistiche ( forse per i professori che ho avuto la fortuna di ritrovarmi, forse perché la scienza è una disciplina troppo "fredda"), pratico basket dalla quinta elementare e mi piace lo sport in generale.  Sono una ragazza solare dal pensiero positivo che ama la natura e la rispetta.
Per descrivermi a voi ho scelto tre aggettivi: curiosa, competitiva ed emotiva. La curiosità è sempre stata fin da quando ero piccola un mio tratto inconfondibile. Mi piace conoscere, mi piace sapere, sono sempre alla ricerca di nuove esperienze. Ciò si lega alla mia competitività (in particolare nello sport), do il meglio di me in tutto, amo spingermi oltre ai miei limiti per vedere fino dove riesco ad arrivare e in questo sono molto decisa e determinata. Penso di essere, inoltre, la persona più emotiva di questa terra: sono facilmente impressionabile, sensibile a ciò che mi circonda e non voglio avere a che fare con tutto quello che può essere racchiuso nel campo semantico del male.
Sono due le tipologie di persone che odio e assolutamente non comprendo: tutti coloro che non sanno prendere decisioni, che vivono una vita che non è la loro, coloro che Dante non ritiene degni di essere collocati neanche all'inferno e tutti coloro che non rispettano ne se stessi ne gli altri. Stimo, invece, le persone corrette, umili e creative; mi affascinano coloro che sanno.
Con questo vi ho già detto molto di me, ma mi conoscerete senza dubbio meglio seguendomi ;)


ABOUT THE BLOG

Calipso's Philosophy nasce nel settembre del 2011, come una sorta di diario personale, per gioco, per condividere le mie passioni, le mie idee con la rete, per confrontarmi e conoscere più a fondo il mondo della moda.
Nel febbraio 2013 ho abbandonato per una serie di motivi personali questo viaggio. Durante questo periodo buio la voglia di rimettersi in carreggiata, sebbene i mezzi e le possibilità a mia disposizione non siano molti, non se n'è mai andata; Nuove idee hanno affollato la mia mente ed eccomi qui nel luglio 2013, più determinata che mai, per realizzarle, per provarci ancora una volta, nella mia semplicità, continuando a migliorarmi nel mio piccolo mondo, sperando che un giorno diventi grande anche lui.



ABOUT THE NAME





Il nome l'ho tratto dalla mitologia greca, Calipso è, infatti, la ninfa che nell'Odissea costringe Ulisse a rimanere con se in un'isola per sette lunghi anni. Questo nome deriva dal greco kalyptein, che significa " colei che nasconde". Il nome del blog tradotto in italiano è per ciò "La filosofia di Calipso", "La filosofia di colei che nasconde", una filosofia non del tutto svelata e questa idea di mistero mi appare molto affascinante in quanto può sempre sorprendere e  meravigliare, così come la moda.