domenica 13 novembre 2011

Twiggy

Due occhioni blu, ciglia lunghissime, capelli biondi, carnagione chiara e una fisico snellissimo: è Twiggy , icona della Swinging London. 
Il vero nome della modella inglese è Lesley Horney.  Nasce nel 1949 a Neasden, un sobborgo di Londra. Twiggy inizia la sua carriera a 16 anni grazie all`influenza del fotografo Justine De Villeneuve e la stilista Mary Quant. 
A lei dobbiamo la diffusione della mini gonna, che ha influenzato, in una vera e proprio rivoluzione, le donne di tutto il mondo.









Twiggy’s make up

Consiglio questo look per chi ha la pelle chiara e il tipico aspetto delle popolazioni del nord.
Per cominciare è importante la polizia del viso e per ottenere un effetto migliore sarebbe meglio usare una maschera idratante opacizzante. Quando è definitivamente asciutta stendere il fondotinta per coprire le imperfezioni della pelle e sopra della cipria che funge da opacizzante al contrario del fondotinta che lascia quel fastidioso effetto lucido che personalmente odio.
Passiamo agli occhi. Stendere una base chiara, che andrà a coprire le venette che si trovano li, dall’arcata sopraccigliare fino alla palpebra mobile. Seguendo i contorni naturali del vostro occhio e usando un pennello piccolo applicare l’ombretto, sui toni del grigio-nero,  sulla piega della palpebra. Inseguito stendere l’ eye-liner sull’ipotetica linea appena tracciata, con un movimento continuo e deciso. Sfumare, quindi, l’eye-liner per diminuire il forte contrasto creato fino a piacimento(deve restare un po’ di contrasto).Usando un ombretto chiaro, sui toni del panna, insistere sulla palpebra e appena sotto l’arcata sopraccigliare. Mettere un mascara volumizzante (l’applicazione deve venire facendo scorrere l’applicatore orizzontalmente) per ottenere un effetto ancora più “forte” usare delle ciglia finte. Se si hanno gli occhi particolarmente piccoli mettere una matita bianca che rende l’occhio più grande.
Stendere sugli zigomi del blush rosa con movimenti circolatori sfumando verso l’esterno. Infine, se si vuole, applicare un gloss sulle labbra.


-Balda-

3 commenti:

  1. Uao! u are so pretty baldaaa! :D

    RispondiElimina
  2. Bellissimo il make up!
    Baci

    http://cynthiasblog.over-blog.com

    RispondiElimina
  3. Te non hai proprio un cazzo da fare! studia matematica invece ;)

    RispondiElimina