lunedì 5 agosto 2013

Beach style


Primo lunedì di Agosto. L'esodo verso il mare è iniziato e le spiagge si stanno finalmente riempiendo per la felicità degli albergatori per arrivare al boom di ferragosto. Fortunatamente io mi sono già fatta alcuni giorni in riva al mare tra Jesolo e Lido degli Estensi e spero di ritornarci ancora qualche giorno.
Da sempre sono convinta che per ogni ambiente ci sia un look adeguato e questo vale naturalmente anche per la spiaggia. Perciò ecco i miei consigli sul beach style:

I capelli lunghi vanno preferibilmente raccolti per un ovvio motivo: il sole. Altrimenti si rischia che la propria abbronzatura non sia del tutto uniforme. Ma molto gettonato per questa estate è anche il waves hair ovvero capelli sciolti mossi e un po' ribelli per un look so natural. Ampio spazio a bandane e a cappelli, in particolare ai panama.




No al trucco. In spiaggia il trucco è bandito per molte ragioni. Sì sa che la pelle ha bisogno di "respirare" è giusto quindi lasciarla libera da qualsiasi cosa essendo già sotto stress a causa dei raggi solari, anzi per chi ha la pelle delicata è bene proteggerla con una protezione solare. Se proprio non si può rinunciare ad un po' di trucco, l'unica eccezione acconsentita è il mascara. Waterproof, naturalmente. Non vorrete mica sembrare dei piccoli panda uscendo dal bagno in mare! :)


Sì a prendisole, parei, top crop e short vita alta e bassa. Viva le fantasie da quelle floreali a quelle etniche. Abbinate tutto a maxi bag da spiaggia, io amo quelle in paglia ma adoro anche quelle trasparenti, anche non possiamo sempre metterci dentro tutto in quest'ultime, e infine infradito!

Pareo dal Kenya

Per gli accessori è un ni. Ci sono pro e contro: i bracciali , i braccialetti e le collanine lasciano il segno ma gli orecchini no! :) Portateli di tutti i tipi: vi consiglio di provare i capelli raccolti con un paio di orecchini pendenti. E.... naturalmente gli occhiali da sole! I mirror sunsglasses sono i più ricercati per questa stagione.



E per finire gli smalti. Indubbiamente colorati! Non scegliete toni cupi... siamo in estate! Optate per tonalità calde e vivaci e abbandonate il rosso! E' sempre lo stesso! Io ad esempio mi sono innamorata dell'arancione e del blu!


Baci,
Miky <3

15 commenti:

  1. Wow obsessed with your bikini.

    Hope you had a great weekend!:)
    Sofia

    stylishlyinlove.blogspot.com

    RispondiElimina
  2. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  3. Bellissimo bikini!!! Si deve proteggere sempre

    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  4. Love those colors doll, they are wonderful :)) My favorites!!

    New Post up...
    ❤ StylishByNature.com

    RispondiElimina
  5. I invite you to join my amazing Romwe Giveaway - Chance to win 3 awesome dresses! http://fashiongetsfierceblog.blogspot.pt/2013/08/romwe-giveaway-3-winners.html JOIN NOW! :) (it's Worldwide) You'll need to follow my blog on GFC to be eligible to win, but I will follow back everyone honey :)

    RispondiElimina
  6. Il bikini è strepitoso!



    http://ladyvuitton.blogspot.it/

    RispondiElimina
  7. bello il bikini e mi piacciono tanto anche i colori degli smalti
    NUOVO POST..TI ASPETTO ----> Tr3nDyGiRL Fashion Blog
    Bacini

    RispondiElimina
  8. like some colors on the beach. nice pieces.

    RispondiElimina
  9. Bellissimo costume!!!

    Giveaway on the blog:
    http://www.cultureandtrend.com/

    RispondiElimina
  10. quante belle cosine (; Reb, xoxo.

    * Nuovo post sul mio blog, fammi sapere cosa ne pensi:
    http://www.toprebel.com/2013/08/happy-bday-to-ludo.html

    RispondiElimina
  11. nice post as always my friend... love all these summer essentials.

    xoxo;
    Into The Blush, a Beauty Blog by Kenny.

    RispondiElimina
  12. ottimi consigli!!! :)

    un bacione,
    Elle

    RispondiElimina
  13. Cute beach stuff.
    Great blog. Would you like to follow each ohter? - it would be fantastic;)

    Love
    Minnja

    Minnja Blog
    Minnja on Facebook

    RispondiElimina