giovedì 8 settembre 2011

Capelli accessoriati

Hello girls!
Ebbene si, in questo post parleremo di CAPELLI ACCESSORIATI.
Le star che fanno tendenza sono tantissime...

Rihanna, qui raccoglie i suoi capelli con un nastro bianco a pois rossi richiamando così il colore dei sui capelli.


Mischa Barton, amante delle hippies headband.


La modella Agyness deyn, che dimostra come si può usare un foulard, anche con i capelli corti.


Mary Kate Olsen, ecco qui la gemellina cresciuta come si propone con questo dettaglio.


Lady Gaga, l'eccentrica diva del pop si fa sempre riconoscere per i suoi look: a differenza delle altre lei crea direttamente sui capelli.


Leighton Meester, nel personaggio di Blair Waldorf, è sicuramente la reginetta dei capelli accessoriati: con cerchietti , foulard, headband e nastri di tutti i tipi e colori che aggiunge ad ogni suo outfit, sia per il giorno che per la sera, e che le donano uno stile così bon ton-chic.


Ognuna di noi comune mortali può scegliere il dettaglio che le piace e abbinarlo a qualsiasi cosa in quanto ne esistono talmente tanti tipi che abbiamo l'imbarazzo della scelta! Cerchietti e  headband gioiello, con fiori e  con piume, foulard e nastri con fantasie di ogni genere!
Tutti questi si possono indossare con capelli lisci, mossi e ricci anche se io preferisco farlo con i capelli o mossi o raccolti.

Ma come fare a indossarli?

Cerchietto

A me piace metterlo o proprio come accessorio quindi mantenendo il ciuffo e i capelli sciolti, come nella foto, o raccogliendo il ciuffo facendomi una banana oppure facendomi la riga in mezzo portando alcune ciocche di capelli dietro le orecchie alla Blair Waldorf.



Headband

 Possiamo mettere le classiche fascette lasciando i capelli sciolti e quindi infilandole normalmente. Altrimenti, se vogliamo che si notino  solamente sulla fronte, basta raccogliere momentaneamente i capelli sulla sommità della testa e infilare la fascetta. Slegando nuovamente i capelli, questi andranno a coprire la fascetta lasciando visibile solo la parte frontale. Un altro modo che possiamo utilizzare, se si hanno i capelli raccolti, è posizionare le fascette come nella foto.



Foulard e nastri

E' possibile intrecciarlo sulla teste facendo dei grandi fiocchi, sia con i capelli sciolti sia con i capelli raccolti. Oppure legandolo a bandana, o ancora sistemandolo sui capelli e lasciandolo scendere sulle spalle.




Headbead braid

Sono semplicissime da fare: basta fare una treccina con i propri capelli, nascondendo l'origine con i capelli più sopra, bloccando la fine con un nastrino. Poi si fa scorrere la treccina dove la si vuole e la si ferma con una forcina, nascondendo l'attacco sempre con i capelli.



Cappello

Ne esistono di tutti i tipi e sono degli accessori intramontabili! Non credo serva dire come indossarlo... ma siccome per me rientrava tra "capelli accessoriati" dovevo assolutamente riportarlo! :)


-Balda-


Nessun commento:

Posta un commento