giovedì 8 settembre 2011

Must estate

Buongiorno ragazze!
Ormai l'estate è agli sgoccioli: le temperature si stanno abbassando, le giornate durano di meno ma c'è ancora qualcuno ( come me ) che sia aggira per le spiagge, semi desertiche, in cerca degli ultimi raggi di sole.
In questo post ho deciso di mettere tutti i prodotti e alcuni accessori must che mi hanno accompagnata in questi tre mesi di vacanza. :)


IN SPIAGGIA


Per il tragitto hotel-spiaggia spiaggia-hotel a me non piace vestirmi molto ma naturalmente non è possibile girare per le strade in costume così ho comprato dei prendi sole ( €10 l'uno ) che sono velocissimi da indossare e sfilare.






























E le creme protezione solare, le riviste e tutto ciò di cui necessitavo in spiaggia le infilavo in questa fantastica borsa di paglia intrecciata che fa molto anni 80!





E proprio qui dentro non mancavano mai: uno specchietto con un mini pettine, utilissimi dopo il bagno e la doccia per sistemarsi, un cerchietto di cuoio ( Baby Angel Fiorucci €2,99) e un mollettone ( H&M €1,95 alla coppia) per raccogliere i capelli e un mascara waterproof ( Hypnose di Lacome €24,85) che mettevo solo per l'happy hour perché non sono a favore del trucco anche in spiaggia.






A CASA


Corpo: come doccia crema questa estate mi sono data alla Nivea, la nuova linea ha dei profumi buonissimi che quasi sembrano coccolare la propria pelle, io li consiglio a tutti sono davvero fantastici! Nella foto partendo da destra e andando verso il centro: -Water Lily & Oli- -Cashmere Moments- -Silver Protect- ( questo è da uomo ma lo adoro comunque! ) -Creme Soft- (€1,95 l'uno).  Procedendo sempre verso sinistra due prodotti Veet -Ritardante Ricrescita- lozione idratante per pelli sensibili, che effettivamente ritarda la ricrescita degli odiosi peli, e le -New EasyStrip- con burro di Karitè e Frutti di bosco. Un deodorante spray -Double Effect- con estratti di avocado -Nivea- e una crema intensiva DOPOSOLE rigenerante con estratti di fiori di loto da usare anche come idratante pelle.






Capelli : durante il periodo estivo i capelli sono soggetti a sole, acqua salata, lavaggi più frequenti , inoltre se vengono messi sotto stress con l’uso continuo di phon e piastra possono rovinarsi  e diventano secchi, crespi e spenti. Per cui n doccia uso due shampoo entrambi Herbal essences : uno, quando voglio i capelli lisci –Punte a lieto fine- con estratti di seta e lamponi rossi che protegge dalle doppie punte, l’altro per quando tengo i capelli ricci –Ricci irresistibili- con estratti di orchidea e ciliegia selvatica. Come balsamo al mare ho sempre usato “ l’after sun” di Clinians che restituisce la lucentezza persa ai propri capelli. Inoltre ho usato la maschera -Nutrizione intensa- di Garnier all’olio di avocado e burro di karité per capelli tendenti al crespo. Dopo la doccia uso, anche nel periodo invernale, due prodotti Actir la –Crema anticrespo- e i –Cristalli ai semi di lino- che ristrutturano i capelli eliminando le doppie punte. Quando i capelli sono ancora umidi metto due, tre noci di spuma Pantene PRO-ve –Lisci effetto seta- . Alla fine di tutto quando i capelli sono asciutti uso la lacca –Elnette satin- di L’oreal.




Viso: per la polizia quotidiana contro le imperfezioni uso –Pure Active- di Garnier, mentre per mantenere la pelle morbida  uso  del doposole per il viso di Clinians. Un altro fattore importante è il sorriso che pretendo il più bianco possibile, per cui ho provato da poco a usare -3D ultra white- di AZ e devo dire che i miei denti già dai primi giorni sono diventati più bianchi e inoltre lascia in bocca un piacevole sapore di menta fresca! J



Make-up: Nella stagione estiva a me personalmente non piace essere molto truccata innanzi tutto perché c’è caldo e quindi si suda e ricoprirsi la faccia di trucco vario non lascia respirare la pelle quindi ho abolito il fondo tinta e ho lasciato spazio all'abbronzatura naturale e di tanto in tanto ho usato il nuovo correttore –essence- (€2,99) . Abolita anche la matita nera che mi fa pensare alla monotonia di tutto l’anno scolastico mentre ho preferito usare una matita bianca – essence – (€ 1,99) e siccome ho gli occhi azzurri una matita azzura –arabesque-. Per quanto riguarda l’ombretto, variavo ogni volta restando però su colori caldi e di stagione: ho usato molto toni sul marrone e anche sull'azzurro. Le ciglia superiori le ho sempre tenute nere grazie al mitico mascara di Lacome. Le labbra, invece,  le ho quasi sempre lasciate nude o a volte mettevo il lipstic -Passion fruit- di Labello e di raro per qualche uscita serale un rossetto rosso veneziano di Ever  -n 07- . Le unghie le ho sempre tenute coloratissime giocando con colore accesi e brillanti cercando di abbinarli a costumi e vestiti vari. Gli smalti nella foto partendo da sinistra: fuxia, arancione, giallo, verde smeraldo, verde pistacchio, blu elettrico.





-Balda-



Nessun commento:

Posta un commento